Abbiamo deciso di provare un nuovo sistema per gestire gli ordini della banda Gassotti che si chiama ReteDes. Si tratta di un gestionale già utilizzato da decine di GAS in tutta Italia e che consente anche la gestione di ordini "collettivi", cioè realizzati da più GAS contemporaneamente.
Tutti i gassotti sono pertanto invitati a:
- registrarsi sul nuovo sistema andando su retegas.altervista.org/gas2 (selezionare il tatso "REGISTRATI"). Quando viene chiesto di scegliere il proprio GAS, Banda Gassotti è nelle ultime posizioni della lista.
- una volta registrati si riceve una mail con oggetto "[RETEDES.IT] Nuovo account - Validazione" che contiene le vostre credenziali di accesso, conservatele
- successivamente si riceverà una mail con oggetto "Avvenuta attivazione account ReteDes.it"
- dopo aver ricevuto la mail di attivazione è necessario entrare di nuovo su retegas.altervista.org/gas2 e selezionare il tasto "LOGIN" entro due giorni dall'attivazione per entrare almeno una volta nel gestionale.
ReteDes è in continua evoluzione. Al momento esiste una versione che consente solo di ordinare (ma non di gestire gli ordini) che trovate su retegas.altervista.org/gas3 e che funziona anche sugli smartphone e i tablet. Tra circa sei mesi verrà rilasciata una nuova versione di tutto il sistema, ancora più funzionale. Se volete una anticipazione andate qui retegas.altervista.org/gas4 (al momento non è consigliabile utilizarla perchè è ancora in sviluppo). In ogni caso su tutte le versioni valgono le stesse credenziali (username e password) e dentro ci trovate gli stessi dati (ordini, listini, ecc.).